…sapevate che: “Il vimine in uso per… – 543
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “Il vimine in uso per le ceste si ottiene dal salice”. Il vimine, fibra …
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “Il vimine in uso per le ceste si ottiene dal salice”. Il vimine, fibra …
…a cura di Graziano M. Cobelli …ecco perché: “Re e Regine indossano la corona”. La corona è un remoto simbolo di maestà …
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “Il lacrosse era lo sport dei nativi Nordamericani”. Il lacrosse, disciplina ancora poco nota …
…a cura di Graziano M. Cobelli …ecco perché: “L’Accademia della Crusca ha questo nome”. L’Accademia della Crusca è nata come associazione di …
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “Ancora non è chiaro quanto antica sia l’usanza del tatuaggio”. Una recente scoperta avvenuta …
…a cura di Graziano M. Cobelli …ecco perché: “Il ghiaccio galleggia sull’acqua”. Come possiamo costatare sulla superficie di un lago ghiacciato, osservando …
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “Nel mondo migliaia di giacimenti di carbone bruciano da decenni”. È celebre quella di …
…a cura di Graziano M. Cobelli …ecco perché: “La presa della Bastiglia è il mito della Rivoluzione francese”. Il 14 luglio è …
…a cura di Graziano M. Cobelli …ecco perché: “La frutta acerba «allappa» la bocca”. Tutti noi, assaggiando alcuni frutti come cachi, nespole …
…a cura di Graziano M. Cobelli …sapevate che: “In Madagascar esisteva un pennuto alto più di tre metri”. Lo chiamavano uccello elefante, …