Semplice ed efficace
…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi
.
.
La camomilla è molto utile per ammorbidire gli asciugamani in modo del tutto naturale.
Bisogna far bollire 1 litro d’acqua e lasciare in infusione 1 bustina di camomilla, quella che usiamo per le tisane.
Dopo che sarà pronta e completamente raffreddata, versiamola direttamente nella bacinella d’acqua e immergere gli asciugamani puliti, ma ruvidi.
Lasciateli in ammollo per una quindicina di minuti, provvedendo a strizzarli e a stenderli non direttamente al sole. Saranno morbidi e avvolgenti!
***
Come eliminare i cattivi odori dall’aspirapolvere: cospargete del bicarbonato sul pavimento e aspiratelo. Così passerà per tubi, filtri fino ad arrivare nel sacchetto, prevenendo i cattivi odori. Se l’aspirapolvere è senza sacchetto, rimuovetelo e pulitelo accuratamente. Dopodiché qualche spruzzo di profumo e il gioco è fatto.
***
Avere vetri sempre puliti, a volte può essere davvero molto difficile.
Anche se può sembrare strano, il borotalco è un rimedio molto efficace per non avere aloni sui vetri e renderli splendenti.
Inoltre, con il suo utilizzo, possiamo garantire non soltanto una pulizia ottimale, ma anche un profumo per tutta la casa! Mescolate 2 cucchiai di borotalco in 700 ml d’acqua tiepida e mescolate fino a quando non risulterà completamente sciolto.
Immergete, poi, un panno in microfibra nella soluzione così ottenuta, strizzatelo e passatelo sulla superficie dei vetri.
In alternativa, potete anche versare il contenuto in un flacone spray e vaporizzare un po’ di questo composto direttamente sulla superficie.
Asciugate con un panno di microfibra inumidito e voilà, i vostri vetri saranno pulitissimi!
***
Per pulire la piastra del ferro da stiro, risultano essere molto efficaci il bicarbonato e il limone.
Combinati insieme, infatti, questi due ingredienti reagiscono e formano una schiuma dal potere disincrostante.
Versate, quindi, un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio di limone in un bicchiere di acqua calda. Mescolate, poi, tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto, immergete una spugnetta nel composto così ottenuto e passatelo sulla piastra.
Infine, asciugate con un panno morbido e… il gioco è fatto!
***