Consigli Utili

… a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

 

 


Per eliminare le macchie del viso:

Mescola 2 cucchiai di aceto di mele con 6 cucchiai d’acqua. Imbevi un batuffolo di cotone in questo rimedio e applicalo sul viso. Ripeti almeno 3 volte al giorno.

*

Talloni screpolati:

1 bicchiere di aceto bianco, 1 bicchiere di collutorio e 1 litro di acqua tiepida. Metti tutti e tre gli ingredienti in una bacinella, poi immergi i piedi per 15 minuti. Strofina con fermezza con un asciugamano per qualche minuto. Resterai stupito/a dai risultati! Ripeti questo trattamento ogni 15 giorni per avere sempre talloni perfetti.

*
 Uno tra i tanti benefici della Menta:

In caso di puntura di insetti, quali api, vespe, zanzare e calabroni, le foglie fresche saranno in grado di apportare molto sollievo sia per la sensazione di freschezza che alleverà il prurito, sia per le sue proprietà antinfiammatorie che abbasserà il gonfiore dovuto alla puntura.

*

le bustine di tè usate possono essere riutilizzate:

Il tè infonde sostanze nutritive nel terreno: le foglie di tè contengono sostanze nutritive che costituiscono fertilizzanti naturali per il giardino. Poiché le foglie di tè si decompongono, rilasciano sostanze nutritive nel terreno, dando vita a un ambiente di coltivazione più sano, tengono a bada i parassiti e le erbacce.

*

Le lumache visitano ogni orto e sono decisamente ospiti indesiderati:

Non solo danneggiano le piante, ma si riproducono a un ritmo così veloce da sopraffare facilmente uno spazio coltivato.  Basta spruzzare fondi di caffè nebulizzato sulle vostre piante perché le evitino.

 

 

 

↓