Proprietà curative e rimedi naturali
..a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi
Cannella:
Proprietà Curative e Rimedi Naturali. In caso di bronchite ed infezioni respiratorie, vale la pena utilizzare immediatamente l’essenza di cannella, poche gocce diluite in acqua nebulizzata. Un’altra opzione è quella di bere un bicchiere di vin brulé alla cannella così da aiutare gli stati influenzali.
*
I benefici del miele:
Nella “cura” delle ferite sono molteplici: combatte i cattivi odori, combatte i batteri, stimola i tessuti ed accelera il processo di guarigione.
*
Come sbucciare le patate velocemente:
Lavate le patate che vi servono, fate un taglio leggero su tutta la circonferenza della patata, bollite le patate in acqua con sale (come fareste normalmente per fare le patate in umido); preparate una bacinella di acqua molto fredda, meglio se con un pò di ghiaccio; buttate le patate appena scolate nella bacinella, lasciatele al suo interno per qualche secondo, togliete le patate e sfilate la buccia (prendete come punto di riferimento il taglio fatto precedentemente).
*
La digestione:
Uno dei rimedi della nonna più popolari per favorire la digestione consiste nel riempire un bicchiere d’acqua e nell’aggiungere ad essa due cucchiai di succo di limone e la punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio. E’ necessario mescolare e bere subito. Si tratta di un rimedio che oltre a favorire la digestione dovrebbe ridurre i bruciori di stomaco.
*
Rimedi naturali per dimagrire:
Una ricetta naturale che può aiutare a bruciare i grassi e allo stesso tempo a depurarci è quella di mettere acqua calda nel succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele. Questa bevanda va assunta al mattino prima di ogni altra cosa.
***