Rafforzare e curare le unghie/ Metodi naturali

…a cura di Anna Maria Matilde Filippozzi

Macchie bianche sulle unghie: Assieme al calcio ci può essere carenza di ferro, questo provoca le antiestetiche macchie bianche. Cereali integrali, germe di grano e lievito di birra vi aiuteranno a rimuoverle.

 …

Sconsigliato l’utilizzo delle forbicine per la manicure: ricorrete al classico taglia unghie, ma se notate che sono troppo fragili è meglio intervenire con una lima.

 …

Impacchi con olio e limone: mescolate in una ciotola 2 cucchiai di olio e 1 di limone e immergete le mani tutti i giorni per 1 mese oppure imbevete un batuffolo di cotone e passatelo sull’unghia.

 …

Impacchi con olio, limone, yogurt e latte: al precedente composto di limone e olio aggiungete 3 cucchiai di yogurt e 1 di latte e lasciate in posa per almeno 20 minuti, poi risciacquate con cura.

 …

Olio rinforzante: unite 2 tuorli d’uovo, 3 cucchiaini di zucchero, 1 di miele e 1 pizzico di sale. Mescolate il tutto e stendete come un normale smalto.

 …

Un ultimo consiglio è quello di lasciare respirare le vostre unghie per almeno 12/24 ore senza smalti. Evitate di mordicchiare le unghie e di staccare le pellicine e ricordatevi sempre di utilizzare gel o smalti protettivi prima di stendere il vostro smalto preferito. Se proprio volete, ricorrete a volte a smalti trasparenti indurenti.

 …

↓